Speak Your Mind è un’organizzazione giovane e completamente indipendente. Tutte le persone che ci lavorano sono direttamente in contatto con le realtà quotidiane dell’insegnamento dell’inglese e hanno molto della loro testa e del loro cuore dentro l’aula.

Adesso siamo una realtà affermata ma la nostra storia inizia nel 1988 quando Iain McInally e Monica Moro fondarono una scuola in centro a Verona, una scuola che voleva distinguersi, con innovativi standard di servizio e con un approccio didattico che rappresentasse una chiara alternativa ai corsi tradizionali. La scuola nacque come Callan School – omonimo della conosciuta scuola di Londra dove Iain era assistente direttore didattico e Monica lavorava alla reception. “Quello che abbiamo fatto 25 anni fa era molto diverso da tutte le altre scuole di inglese: classi piccole, la possibilità di provare il corso, l’assenza di vincoli annuali – le altre scuole pensavano che avremmo chiuso dopo un anno”. E così in quei primi anni iniziò un lungo percorso di studio e di sviluppo di quello che stava per diventare il metodo Speak Your Mind.

La scommessa di Monica e Iain era indovinata. Il successo e la reputazione della scuola continuò a consolidarsi e nel 2003 la crescita costante vide l’apertura della sede di S. G. Lupatoto.

E la storia continua: “25 anni sono passati veloci. L’energia, l’impegno ed entusiasmo sono gli stessi – in più abbiamo l’esperienza e un gruppo di lavoro esperto. Per noi è sempre stato importante creare un scuola di inglese di cui essere orgogliosi, dove si va ad imparare e a lavorare volentieri.”
Ci siamo riusciti? Vista l’altissima percentuale di persone che si riscrivono ai corsi ed il grande numero di nuovi clienti che arrivano per passa-parola, crediamo proprio di sì.

A proposito del metodo, Speak Your Mind è in continua evoluzione e non solo per quanto riguarda i materiali e la metodologia. Nato qui a Verona, Speak Your Mind viaggia nel mondo con scuole associate in Italia, Spagna, Giappone, Brasile, Polonia, Slovacchia, Cina e (prossimamente ……… guarda questo spazio.)


Qualità di servizio – chiarezza e flessibilità
Alla Speak Your Mind School è lo studente ad essere al centro dell’attenzione. La possibilità di provare il corso e la libertà dello studente di decidere personalmente la durata del corso senza vincoli contrattuali, sono le sue garanzie del nostro impegno.

 

Qualità del metodo
Speak Your Mind è un metodo esclusivo che si distingue per la sua concretezza e la sua naturalezza. Nato qui, è collaudato da 21 anni di esperienze a Verona e all’estero.

Qualità dell’insegnamento
Selezionati per la loro qualità professionale e personale, gli insegnanti seguono un programma continuativo di formazione specifico.

Qualità della gestione dei corsi.
Un sistema di monitoraggio complessivo e continuo per garantire il corretto andamento dei corsi.

Sono questi i motivi principali che hanno convinto migliaia di veronesi ad imparare l’inglese con noi.

Teachers

We are looking for talented, practical-minded, enthusiastic English Teachers who enjoy dynamic person-to-person lessons

Contact now