#FoodieFriday Session: la prima free-activity dedicata interamente alla cucina e al cibo

By 25 luglio 2018 Senza categoria No Comments
#Foodie Friday Speak Your Mind

#FoodieFriday Session è la prima free-activity dedicata interamente alla cucina e al cibo

Quanto ti piace cucinare? E quanto ti piace l’inglese? La #FoodieFriday Session è stata ideata proprio per chi ama questa gustosa e culturale combinazione.

Ti raccontiamo com’è andato il primo incontro…

Jeremy ci ha messi alla prova

l’appassionato di cucina numero uno tra i membri del nostro staff, ha testato la preparazione dei partecipanti sul lessico culinario inglese, attraverso una serie di domande. Massimiliano, Isabel, Davide, Pier Luigi e Arianna hanno dovuto far ricorso alle proprie conoscenze della lingua inglese, alla memoria di ricette #FoodieFriday Speak Your Mind Vocabolipreparate durante i loro soggiorni all’estero o ai menu visti nei loro viaggi in Gran Bretagna.  Jeremy era pronto ad intervenire, a colmare le lacune, ad aggiustare la pronuncia, quando necessario, e ad insegnare nuovi vocaboli.

 

Cibo e cucina sono prima di tutto divertimento.

‘Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, ma soprattutto… divertiti! Diceva Julia Child, cuoca, scrittrice e personaggio televisivo statunitense che ben conosciamo dal celebre film Julie & Julia. Diciamo che potremmo utilizzare questa frase come motto del nostro #FoodieFriday. Durante l’incontro, Jeremy ha fatto vedere diverse immagini di piatti e invitato i partecipanti ad indovinare cosa fossero, quali fossero gli ingredienti e la modalità di preparazione. Il gruppo ha proseguito facendo giochi di coppia e sfide di gruppo per aumentare l’entusiasmo ma anche… l’acquolina. Ovviamente tutto in inglese.

Scoprirsi pronti alle novità. Ognuno di noi è un cuoco creativo

Regina del #FoodieFriday è stata ‘ La patata’ un’eccellenza della terra e della cucina inglese. Jeremy ha illustrato i tanti modi in cui questo alimento può essere gustato, anche poco conosciuti dagli italiani, così tanto affezionati alle proprie tradizioni. I partecipanti si sono sorpresi dell’interesse dimostrato verso le nuove ricette e curiosi di provarle in famiglia o per i loro ospiti alla prima occasione.

#FoodieFriday Session è stata la prima free-activity sulla cucina e sul cibo ed è stata un grande successo: perché ha permesso di constatare che, nonostante l’argomento cibo e cucina’ sia di moda già da qualche tempo, ci sono sempre cose nuove da imparare, ha dato la possibilità di lavorare con un madrelingua appassionato di cucina che ha trasmesso la sua conoscenza e la sua passione facendo divertire insegnando ed ha stimolato ancora di più la curiosità e la creatività di chi ha partecipato.

Well done Guys!

Make sure you follow our social media for news of #FOODIEFRIDAY No.2!