Speak Your Mind offre un corso completo di General English, efficace e stimolante da livello principiante ad un livello avanzato. Il percorso completo Speak Your Mind è articolato in 17 livelli (Units). Ogni Unit è poi suddivisa in 10 Lessons.

La precisione


La struttura del programma Speak Your Mind permette l’organizzazione dei corsi seguendo criteri molto più ‘level-focussed’ rispetto alle larghe categorie convenzionali ‘elementary, intermediate’. Con noi i livelli sono ben definiti e il percorso è ben monitorato. Il modo in cui il programma Speak Your Mind è strutturato permette la formazione di gruppi omogenei consente di definire obiettivi personalizzati e di pianificare i tempi per raggiungerli.

L’ adattabilità

Non siamo tutti uguali, non è un segreto che alcune persone imparano più facilmente di altri. Quello che conta è andare al passo giusto e con noi è così: si impara senza essere vincolato ad un’unica tabella di marcia prestabilita per tutti. Mediamente per completare ogni Unit servono circa 25 – 35 lezioni di 50 minuti.

La chiarezza – certificiazione internazionale

Per valutare il livello di certificazione dell’inglese, i classici termini di riferimento “discreto”, “buono” e “conoscenza scolastica” risultano poco oggettivi.
L’utilizzo di parametri  internazionali per definire la conoscenza di una lingua straniera è dunque necessario per garantire affidabilità e obbiettività di giudizio.
Si tratta di metri di valutazione che misurano la competenza linguistica in base alle abilità funzionali e non invece in base alla conoscenza acquisita. In altre parole, la valutazione si riferisce alle abilità linguistiche in una serie di contesti reali – turismo, lavoro, relazioni sociali, studio.

Che livello serve?

Il programma Speak Your Mind è conforme ai livelli internazionali del Common European Framework of Reference (CEFR) (Quadro Comune Europeo di Riferimento). Il Quadro individua sei livelli di preparazione linguistica (A1/A2, B1/B2, C1/C2), ripartiti in tre livelli più ampi:

A : Basic User
A1: Principiante
A2: elementare

B : Independent User
B1: intermedio 1
B2: intermedio 2

C : Proficient User
C1: avanzato
C2: padronanza

L’efficacia

Quanto tempo ci vuole per imparare?

Come per tante domande buone, la risposta può solo essere, ‘Dipende’. Ci sono molte fattori: l’attitudine e l’età dell’individuo, l’intensità di studio, il background formativo, le possibilità di usare la lingua straniera fuori delle lezioni ecc. Comunque, generalmente le seguenti cifre sono utilizzate come guida (CEFR/Cambridge ESOL)*:

*Le caratteristiche del metodo Speak Your Mind permettono di ridurre notevolmente questi tempi –mediamente si impara in metà tempo rispetto alle ore di studio normalmente indicate.

prenota ora il tuo test di valutazione iniziale senza impegno

contattaci