LIE SPOTTING: Il primo Ted Talk di Speak Your Mind

By 6 giugno 2018 Senza categoria No Comments
speak your mind Verona
Ogni giorno può capitare che il prossimo ci menta dalle 10 alle 200 volte, e i segnali per capirlo possono essere impercettibili e difficili da intuire. Pamela Meyer, autrice di Lie spotting, svela i trucchi per scoprire l’inganno e fa capire che l’onestà è una virtù che dobbiamo coltivare.

“Lie spotting“(come smascherare un bugiardo) è stato l’argomento discusso nel primo Ted Talk di Speak Your Mind tenutosi venerdì 1 giugno e gestito dal nostro insegnante scozzese Matthew.

Eleonora, Silvia, Paola, Andrea, Davide, Nadia e Maria Teresa (con livelli diversi di conoscenza dell’inglese), si sono messi alla prova e hanno partecipato all’evento. È stata una grande opportunità per loro guardare il video in inglese e soprattutto poi partecipare alle due sessioni di domande e risposte e al quiz finale.
Tutti si sono divertiti molto ad indovinare quale delle 3 affermazioni del presentatore fosse una bugia, mettendo in pratica sia le strategie ascoltate nel video che le conoscenze linguistiche acquisite durante il proprio corso di inglese.

La modalità interattiva del Ted Talk Speak Your Mind e la partecipazione al quiz finale,  ha permesso ai nostri studenti di concentrarsi molto sull’ascolto, sulla comprensione e  ha creato quella tensione positiva che ha permesso di tirare fuori tutte le risorse per rispondere e fare domande.

È stata anche un’ottima occasione per imparare nuovi vocaboli in un contesto diverso!

Well done guys!

Per scoprire le date dei prossimi TED TALK, seguici su Facebook!